Advanced Member
 Group: Remus FanPosts: 82 Status:  | |
| Io ormai sono disgustata dalla direzione di Yates. L'ho già detto. E sapevo che Thewlis era rimasto male per la sua scarsa partecipazione alla lavorazione degli ultimi Film. Purtroppo non mi aspettavo di più da questo regista che sembra essersi impossessato di Harry Potter come di un prodotto di suo dominio e che ha deciso di rovinarlo e addirittura si permette di aggiungere/togliere parti. Ma i fans dove sono? Non si arrabbiano? Capisco che pur di averee vedere più HP ci va bene tutto ma rendiamoci conto che alla fine, dei libri che amiamo, resta ben poco. Il sesto Film lo hanno lodato come il migliore della saga, Niente da dire sugli effetti speciali, ma con il libro non c'entrava molto.
Io non ho dimenticato quando Columbus (per me è stato assieme a Cuaron il migliore regista e il più fedele) creava scena dopo scena riportando esattamente i dialoghi e le descrizioni dai libri, e la Row (machete!) presenziava il set come un segugio. Thewlis è stato entusiasta di far parte del cast, ma penso che ora sia amareggiato di vedere come Yates abbia trattato il suo personaggio. Così è stato per Oldman. Vi ricordate il tira e molla su: Sirius tornerà o no? Avete notato i tagli (o meglio, massacri) che sono stati fatti al suo personaggio, tanto basilare nei libri e nella vita di Harry? Certo, i soldi non fanno schifo a nessuno, e per fortuna non esistono più attori che si atteggiano a "prime donne" come era negli anni passati, che un divo teneva in ballo coi suoi capricci un'intera troupe, (anche perchè oggi non ci pensano due volte a sostituirlo, anche digitalmente), però io credo che sia una questione di rispetto. Il problema a mio parere sta in questo: Il libro si intitola Harry Potter? Bene, allora TUTTO il Film graviterà intorno a Harry Potter. Alla fine ti fanno quasi odiare quel ragazzino...
Mi domando se il regista bazzichi internet, ma forse no, altrimenti avrebbe visto le statistiche di chi, come noi, rimane fedele a personaggi relativamente secondari. Vogliamo parlare dei siti dedicati a Piton? O a Sirius, Remus? O a personaggi considerati minori? Mah, credo che il compito di un regista attento e affezionato a HP come Yates dice di essere, debba documentarsi e riconoscere le preferenze dei fans, che sono quelli che vanno a vedere i Film. E' triste che noi, pur di vedere HP si sia costretti a ingoiare qualsiasi cosa, anche scadente e impoverita, nel contenuto e nella forma.
Il nostro David è rimasto malissimo, e lo ha ribadito più volte. Se volete un parere, apparirà due nanosecondi nel settimo Film: Uno, quando muore e due, quando appare come fantasma assieme ai Malandrini defunti accanto a Harry, per fargli coraggio. Ma noi fans...non possiamo protestare nel web? Avete presente QUANTI bellissimi momenti il massacro della regia dei Film di Potter ci abbia tolto in termini di soddisfazione e appagamento? E se non ci arrabbiamo noi, chi potrebbe farlo? I Film guadagnano e hanno successo per merito nostro. Il problema è che ila Warner sa che digeriamo tutto pur di cogliere quell'attimo al cinema dopo mesi di attesa agitata. Anche la Row sembra non bazzicare il web (machete!). Quanti appelli abbiamo gridato invano perchè non ci togliesse i Malandrini rimasti, la befana? Ma lei no, cocciuta a dire che li avrebbe fatti tutti morire. quella donna è..... boh non trovo un termine! Speriamo che sputi fuori quell'Enciclopedia, perchè di cose in sospeso e misteri irrisolti ne ha da svelare. E che sia all'altezza delle nostre aspettative... ma tanto ci deluderà, me lo sento. |